Notice
 

HP Latex 360

latex 360

 

latex360

BROCHURE HP LATEX 360

Velocità di stampa fino a 91m²/hr
64" (163cm) di larghezza rotolo
7 cartucce di stampa (esacromia + Optimizer)
6 testine di stampa

Tipo di supporti stampabili:
- etichette viniliche autoadesive
- pellicole
- striscioni
- tessuti spalmati (PVC e PU)
- carta e carta da parati
- rivestimenti per pareti
- tele, canvas
- materiali sintetici
- tessuti accoppiati
- mesh
- tessuti (liner utilizzata con supporti porosi)

Clicca qui per scoprire la gamma di applicazioni LATEX
Contattaci per richiedere informazioni o prenotare una dimoastrazione

 

spectro l360

GESTIONE DEL COLORE, DATA BASE PROFILI E SPETTROFOTOMETRO INCORPORATO

Profilare i materiali oggi è estremamente semplice, all'interno della macchina esistono moltissimi profili preinstallati, inoltre con il collegamento diretto ad internet si può accedere alla banca dati HP e scaricare direttamente nella stampante il profilo desiderato, l'archivio include la saturazione, la calibrazione ed il profilo ICC.
Lo Spettrofotometro incorporato permette di creare automaticamente i profili ICC.

 

omas l360

Solo la Latex L360 è equipaggiata dell'OMAS, Optical Media Advance Sensor, una microcamera che permette il controllo accurato e continuo dell'avanzamento del media, inoltre utilizzata per leggere la tacchina di registro nelle stampe fronte/retro, in modo di avere un facile e preciso registro su entrambi i lati. Nella filosofia di HP le operazioni devono essere semplici e precise in modo di dare sempre la massima produttività.

 

inkconnector l360

Novità - INK CONNECTOR

Ink Connector un accessorio geniale, facile da montare e smontare, una vaschetta di raccolta per l'inchiostro che rende possibile stampare i tessuti leggeri e tutti i materili traforati, senza dover, una volta finito, pulire la stampante ed evitare così accumuli di inchiostro sotto il tessuto con possibili macchie.
Si sgancia la plancia aspirante normale e si aggancia il nuovo ink Collector, un'operazione di pochissimi minuti che evita ore di pulizia post-stampa.
Fino ad oggi questi materiali senza liner non era possibile stamparli se non con attrezzature industriali, oggi con la nuova Latex 360 è possibile.

 

 

latex-inks-optimizer

Novità - OPTIMIZER

Optimizer, naturalmente la ricetta è segreta, ma pensiamo di aver capito che si tratta di una soluzione che attivata dal calore o da particelle elettrostatiche bloccano la gocciolina di inchiostro nel punto esatto dove la testina le spruzza, praticamente una calamita per la goccia di inchiostro, per cui la tensione superficiale del liquido non viene sottoposta all'accellerazione del movimento di avanzamento della testa di stampa, inoltre questa soluzione deve avere un qualche rinforzante per la molecola di lattice, perchè diventa veramente resistente alle abrasioni ai graffi e alle unghiate, non è consigliabile per alcune applicazioni eliminare la laminazione, ma certo nell'80% dei casi si può eliminare.

 

 

testine 831

NUOVA TECNOLOGIA DELLE TESTINE

Le nuovissime testine termiche HP 831, stessa forma, tecnologia nuova, subito in temperatura e difficilmente surriscaldabilili, per avere un’uniformità di stampa dal primo al centesimo metro.

 

kit manutenzione

NUOVO KIT DI MANUTENZIONE

Le testine continuano ad essere sei, una per l'Optimizer, una per i colori Light Cyan e Light Magenta, due per i colori primari, Cyan, Magenta, Giallo e Nero.
Innovazione anche per i consumabili di pulizia, il Kit di pulizia testine ed il contenitore per la spurgo dell'inchiostro sono una cartuccia unica, facilmente sostituibile.

 

 

manutenzione

Unit Trend

Da 25 anni è partner tecnologico per più di 1200 aziende che operano in prevalenza nell’area della grafica professionale.