Notice
 

Stazioni di lavoro MAC

Stazioni di lavoro MAC

Da oltre vent'anni forniamo soluzioni in ambiente Apple ed assistenza tecnica.

Scopri tutta la gamma di computer Apple, chiamaci per preventivi, informazioni o assistenza tecnica sul tuo Mac.

imac           macbookair         macbookpro       macmininew 2017 imac pro   macpro

* Clicca sulle immagini per accedere ad ulteriori informazioni sui prodotti

Nuovo Apple Mac Pro

Il nuovo Mac Pro è stato progettato intorno a una potenza grafica da workstation: doppia GPU, archiviazione flash PCIe, Thunderbolt 2 ad alte prestazioni, processori Xeon di nuova generazione, memoria ultraveloce e supporto per video a 4K, il tutto concentrato in uno spazio sbalorditivo.

Ripensando l’architettura dei componenti interni, anche l’aspetto è stato rivoluzionato. Grazie al nucleo termico centralizzato, la struttura è molto più lineare, leggera, silenziosa ed estremamente compatta. Il design è unico, rifinito fin nei minimi dettagli. E con un diametro di appena 16,7 cm per 25,1 cm di altezza, è una vera workstation che non vorrai nascondere sotto la scrivania.

macpro new

Contattaci subito per ordinare il tuo Apple MacPro

Montaggio video

Performance in 4K: spettacolo assicurato. Lavora in 4K con precisione al pixel e a tutta velocità: con le due GPU AMD FirePro di classe workstation e i nuovissimi processori puoi fare cose sbalorditive, come gestire contemporaneamente tre stream video a 4K, o un numero ben più alto di stream HD. E in più puoi usare fino a tre monitor 4K, elaborare effetti in tempo reale e perfino montare clip multicam in 4K. Mac Pro è la nuova superpotenza dell’editing.

Espansivo come non mai. Sei porte Thunderbolt 2 ridefiniscono radicalmente le possibilità di espansione: ora hai un throughput fino a 20 Gb/sec, senza i limiti imposti da un numero fisso di slot PCI Express. Collega la tua SAN o un veloce sistema di archiviazione RAID locale, poi aggiungi dispositivi I/O video, monitor broadcast, schede PCI Express che hai già, e qualunque altra periferica richiesta dal tuo flusso di lavoro. Con l’uscita HDMI puoi perfino usare un televisore 4K come monitor di anteprima.

Modellazione e animazione 3D

La potenza per lavorare con modelli di grandi dimensioni. Le due GPU AMD FirePro di classe workstation, di serie in ogni Mac Pro, forniscono fino a 12GB di memoria video con una larghezza di banda fino a 528 GB/sec: ideale per manipolare modelli complessi con geometrie e texture imponenti. Potrai lavorare a una velocità mai vista scendendo fin nei minimi dettagli, in modo fluido.

Collaborare ad alta velocità. Thunderbolt 2 ti permette di collegare il tuo team di lavoro tramite un sistema storage SAN o NAS condiviso sfruttando fino a 20 GB/sec di larghezza di banda. Vuoi un collegamento veloce per un trasferimento locale? Grazie al supporto per IP over Thunderbolt in OS X Mavericks puoi creare una connessione a 10Gb con un altro Mac nel modo più economico: basta un semplice cavo. Usando i cavi Thunderbolt puoi anche collegare insieme una serie di Mac Pro trasformandoli all’istante in un cluster per il rendering in rete.

Fotografia

Importa ed esporta in un flash. L’archiviazione flash PCIe ti consente di importare immagini di grandissime dimensioni fino a 4 volte più velocemente rispetto al precedente Mac Pro. E grazie ai potenti processori Intel Xeon E5, affiancati dalle GPU AMD FirePro, puoi ritoccare le foto e applicare filtri ed effetti in modo estremamente veloce.

Connessioni velocissime a periferiche di ultima generazione. Thunderbolt 2 ti offre una fulminea connessione a 20 GB/sec per usare dispositivi di archiviazione ultraveloci, dai dischi portatili fino agli array RAID ad alta capacità. Con le porte USB 3 colleghi fotocamere e media reader. E oggi hai un’opzione in più: puoi portare sul set il tuo MacBook Pro con display Retina, e a fine giornata trasferire il tuo lavoro sul Mac Pro collegando direttamente i due computer via Thunderbolt.

Grafica e impaginazione

La bellezza di lavorare in 4K. Con uno schermo 4K puoi disporre layout, pagine web, immagini e strumenti su un’area di lavoro grandissima. Visualizza due pagine A3 affiancate, e avrai ancora spazio per strumenti e altre finestre. Se hai diversi monitor di tipo tradizionale, il potente supporto multidisplay in OS X Mavericks ti permette di lavorare con più app, a tutto schermo.

Più veloce in tutti i passaggi. I potentissimi processori multi-core hanno una memoria con larghezza di banda fino a 60 GB/sec, e ti offrono un multitasking rapido e scattante. Grazie all’archiviazione flash ultraveloce puoi copiare, aprire, salvare e usare anche le immagini e i documenti più pesanti senza rallentamenti. E le opzioni di connessione in rete integrate, Gigabit Ethernet e wireless 802.11ac, funzionano in sinergia con gli evoluti protocolli di condivisione file SMB2 in OS X Mavericks per farti collegare facilmente al tuo team.

Audio

Un mix di potenza e creatività. Il nuovo Mac Pro offre fino a 12 core di elaborazione (fino a 24 core virtuali) e un’ampiezza di banda della memoria fino a 60 GB/sec, il doppio rispetto alla generazione precedente. Ora puoi lavorare con ancora più tracce di strumenti software, plug-in ed effetti. E l’archiviazione flash PCIe ultraveloce carica strumenti, campioni e loop praticamente all’istante.

Connessioni a tecnologie I/O di ultima generazione. Sei porte Thunderbolt 2 e quattro USB 3 ridefiniscono la tua idea di espansione. Collega fino a 36 dispositivi audio high-end di produttori come Avid, Apogee, M-Audio, MOTU, Universal Audio e tanti altri. Se hai già delle schede DSP e I/O audio di tipo PCI Express, puoi continuare a usarle con uno chassis di espansione PCI connesso via Thunderbolt.

Scienza e tecnologia

Più core. Più potenza. Uguale più dati. Ora puoi macinare anche i dataset più enormi a tutta velocità. Merito del nuovo processore Intel Xeon E5: ha fino a 12 core e memoria ECC a 1866MHz per un’ampiezza di banda fino a 60 GB/sec, il doppio rispetto al precedente Mac Pro.

GPU potenziata con OpenCL. OpenCL ti permette di sfruttare la potenza di elaborazione parallela delle moderne GPU e delle CPU multi-core per accelerare le operazioni più impegnative. Usa OpenCL per incorporare evolute funzioni di analisi numerica e dei dati, effettuare complesse conversioni di immagini e contenuti multimediali e presentare accurate simulazioni fisiche. Affiancato dalle due GPU FirePro di classe workstation che includono fino a 4096 stream processor e 12GB di veloce memoria GDDR5, OpenCL mette a disposizione delle tue app fino a 7 teraflops di potenza di elaborazione.

 

OS X Server

... UNA SOLUZIONE SERVER A BASSO COSTO ...

nuvoletta

Unit Trend è centro autorizzato Apple dal 1990 specializzato nell'implementazione e nella configurazione di soluzioni server in ambiente Mac.
OS X Server è la nuova generazione del famoso software server Apple.

Progettato per OS X e per i dispositivi iOS, rende tutto più semplice:

  • condivisione dei file
  • pianificazione di riunioni
  • sincronizzazione dei contatti
  • hosting di siti web
  • pubblicazioni di wiki
  • accesso remoto alla propria rete
  • configurazione di Mac, iPhone e iPad

Leggi tutto: OS X Server

   

Unit Trend

Da 25 anni è partner tecnologico per più di 1200 aziende che operano in prevalenza nell’area della grafica professionale.