thomas-lefebvre-gp8BLyaTaA0-unsplash.jpg
Favicon-White.png

Piano di Continuità Operativa

Ad ogni risposta il sistema assegna un "punteggio" e la somma dei valori determina il livello di vulnerabilità del sistema informativo. Il semaforo indica con linguaggio figurato la posizione rilevata elaborando le 33 risposte fornite.

01-Sveglia png.png
Semaforo-rosso.png

Il tuo sistema di sicurezza è seriamente deficitario e vulnerabile in molte aree dell'infrastruttura - urgente ed importante intervenire

Dalle risposte fornite appare evidente che l'infrastruttura non è adeguatamente configurata e l'azienda da un punto di vista sicurezza richiede urgenti ed importanti interventi di riprogettazione del sistema.
La continuità operativa è pressochè inesistente e ciò significa che, in caso di "guasto bloccante" ad uno degli apparati preposti alla protezione del sistema, i tempi di ripristino sono lunghi e, verosimilmente, i danni causati possono essere molto elevati!

Alcune aree dell'infrastruttura risultano completamente scoperte senza apparati adeguati ed in assenza di procedure corrette di back up. Suggeriamo di  intervenire e potenziare il sistema di sicurezza con urgenza.
Se desideri sapere come migliorare, conferma la tua mail nello spazio destinato in calce e ti verrà inviato un report completo con i nostri suggerimenti. In tutti i casi, per approfondire qualsiasi tematica non esitare a contattarci.

 

Lo scopo del questionario è quello di sensibilizzare utenti, imprenditori e gestori IT a lavorare sempre in massima sicurezza.

 

Ci auguriamo di essere riusciti nell'intento e restiamo a disposizione

 

Grazie ancora per aver partecipato!

Conferma qui la tua email

Grazie!