large-printer-format-inkjet-working-detail-fresh-color.jpg

Stampanti Ink-Jet
HP Latex

HP Latex.png

HP Latex
la stampa eco-compatibile

Questo tipo di stampa prende il nome di latex, perché la sua componente principale è l'ecologico lattice: l’inchiostro latex si compone, quindi, di acqua, pigmenti e polimeri di lattice. I vantaggi di questo tipo di stampa, sono tanti e tutti a vantaggio del cliente.

 

Grazie alle stampanti Hp si possono stampare grandi formati, con una resa cromatica eccezionale. Inoltre, la stampa latex è ecologica, non inquina come quella a solvente, ed è inodore, andando così incontro alle esigenze dell’ambiente e delle persone che la utilizzano.
Inoltre il lavoro viene fatto in tempi ridotti e i prodotti stampati sono così resistenti da poter essere utilizzati non solo in interno, ma anche in esterno con una lunga durata e resistenza ai raggi UV.
Infine, le applicazioni sono davvero illimitate e vanno dal banner al car wrapping, dal cartellone stradale alla decorazione delle pareti, piccoli e grandi adesivi etc…

La stampa latex è perfetta per realizzare, ad esempio, pannelli in PVC e banner di grandi dimensioni oppure striscioni, segnaletica stradale, segnaletica per le mostre o per gli eventi, vetrofanie di vetrine anche molto grandi, decorazione delle pareti di casa o del locale, stampa di pellicole per il car wrapping oppure piccoli adesivi personalizzati. Infatti, questa stampa è ideale su molti supporti (non solo il PVC) e viene consigliata anche per ambienti sensibili come possono essere le scuole, gli ospedali, gli asili, i ristoranti, i bar, gli alberghi, le mense, in cui l’attenzione alla salute delle persone è fondamentale.

Resistenza: ecco la caratteristica più importante che un prodotto pubblicitario deve avere per essere esposto all’esterno senza subire il deterioramento del tempo. E la stampa latex ha un'ottima resistenza sia ai raggi UV che allo sfregamento meccanico.

Di seguito alcuni ottimi motivi per scegliere una stampante HP Latex

  • Gli inchiostri a base lattice hanno un bassissimo impatto ambientale. HP dispone di tutte le certificazioni Green internazionali per i propri inchiostri. Questo ti consentirà di accedere a bandi in cui sia richieste certificazioni in materia ecologica.

  • Le macchine HP Latex sono compatibili con TUTTI i supporti stampa disponibili in commercio progettati per il dye pigment, solvent ed ecosolvent.

  • Con HP Latex la testa di stampa diventa un consumabile e la sostituzione ha un costo veramente irrisorio

  • Il plotter NON necessita di cicli continui ed automatici di pulizia. NON necessita di solventi lavaggio quando per lunghi periodi non è utilizzato! Notevole risparmio di costi occulti

  • La stampa esce dalla macchina già ASCIUTTA. Appena stampato il prodotto è già pronto per essere utilizzato. Non bisogna attendere ore di asciugatura degli inchiostri

  • Gli Inchiostri sono ANTIGRAFFIO. Garantita una lunga durata in esterno senza laminazione

  • Una cartuccia da 775ml costa quanto una 440 ml di una macchina ecosolvent.