Notice
 

Condividere lo schermo

Spesso capita di voler mostrare il proprio schermo via Internet a chi ci sta aiutando. Come Unit Trend, il nostro servizio assistenza utilizza Team Viewer per poter vedere ed interagire con il computer del cliente. Per fare questo si deve però installare un software.

C'è una soluzione che non richiede alcuna installazione, a patto che il computer da osservare abbia già installato Java e funziona su qualunque computer che ne sia dotato. Si chiama ScreenLeap (presso Screenleap.com) ed è gratuita. Non è necessario iscriversi o abbonarsi e permette di osservare (osservare e non interagire) uno schermo remoto di computer anche su un tablet o uno smartphone.

Per avviare una sessione di condivisione, l'utente che vuole mostrare il proprio schermo va a Screenleap.com, clicca su Share your screen now, accetta l'avviso di Java e comunica un numero di nove cifre all'utente che deve vedere lo schermo. Digitando questo numero nel sito di Screenleap si viene collegati e si vede quello che c'è sullo schermo dell'interlocutore. Non serve altro. Volendo, si può condividere lo schermo con più di un utente, per cui si può usare Screenleap anche come strumento per lezioni a distanza. Viene anche rilascito un link univoco che se inviato via email, basterà selezionarlo per iniziare a visualizzare lo schermo remoto.

Funziona egregiamente e soprattutto è facile da usare. Non consente il comando a distanza, mouse e tastiera devono essere azionati dall'utente remoto.

Teleassistenza

Versione QS 12 per Macintosh

(Mac OS X 10.8 - 10.13)

 

Versione QS 12 per Windows

 

 


 teamviewer badge grey2

Versione QS 7 per Macintosh

(fino a Mac OS X 10.7)


Servizio Assistenza per i Clienti sprovvisti del Contratto di Assistenza

Lun-Ven dalle 14:30 alle 18:00

Tel. 199 240 155

Unit Trend

Da 25 anni è partner tecnologico per più di 1200 aziende che operano in prevalenza nell’area della grafica professionale.