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Assistenza apple per como, milano e varese

snowleopard

Centro Assistenza Autorizzato Apple

La fornitura di qualsiasi prodotto informatico, anche del più semplice, se non accompagnato da una adeguata competenza può diventare un’operazione rischiosa ed anti-economica.

Le aziende di esperienza oggi per fortuna non azzardano e scelgono partner preparati e strutturati in grado di offrire supporto post vendita con tempestività e professionalità.

Il 90% dei prodotti forniti da Unit Trend sono assistiti tramite un contratto di assistenza tecnica che coinvolge in azienda 12 persone tra tecnici ed analisti.

Impedire installazione macOS 10.13 High Sierra

Luned' 19 Febbraio 2018

A seguito di numerose segnalazioni da parte di utenti Apple che usano OS X El Capitan 10.11.5 o versioni successive, segnaliamo che il sistema operativo in uso scarica automaticamente High Sierra (10.13). Al termine del download, viene mostrata nell'angolo superiore destro dello schermo una notifica che indica che High Sierra è pronto per essere installato. Per iniziare, l'installazione basta fare clic su Installa all'interno della notifica. E' comunque possibile rimandare o sospendere l'installazione.

L'installazione automatica o no della nuova versione del sistema operativo deve essere valutata con attenzione, verificando prima la compatibilità del sistema con le applicazioni usate. In linea generale se le applicazioni utilizzate funzionano con macOS 10.12 Sierra, funzioneranno anche con macOS 10.13 High Sierra. Possono ad ogni modo esserci delle eccezioni e sarà bene verificare sui siti dei rispettivi sviluppatori la compatibilità di applicazioni importanti per il nostro lavoro.

Se si desidera installare High Sierra in un secondo momento, quando appare basta fare click su "Più tardi" e scegliere quando mostrarla di nuovo oppure ignorare e posticipare l'aggiornamento. La notifica verrà riproposta ogni settimana (tecnicamente questo intervallo è definito nelle impostazioni di OSXNotification.bundle che si trova nella cartella /Library/Bundles ).

È ovviamente possibile installare High Sierra in qualsiasi momento aprendo il file denominato "Installazione macOS High Sierra" dalla cartella Applicazioni, da Launchpad o da Spotlight. In alternativa, è possibile eliminare il programma di installazione trascinandolo nel Cestino.

Impedire l'installazione automatica di macOS 10.13 High Sierra

Se non volete che l'installer di macOS 10.13 High Sierra venga scaricato ed eseguito automaticamente è possibile aprire le Preferenze di Sistema, selezionare "App Store" e disabilitare le voci "Scarica gli aggiornamenti disponibili in backgroud" e "Installa aggiornamenti macOS". Attenzione: NON disabilitate l'opzione "Installa i file dei dati di sistema e gli aggiornamenti di sicurezza": è fondamentale per installare automaticamente alcuni file di sistema e aggiornamenti di sicurezza che consentono di proteggere il sistema operativo.

Apple propone l'installazione di High Sierra anche con un grande banner che compare nella sezione "Aggiornamenti del Mac App Store. Se non volete farlo comparire, basta selezionare con il tasto destro del mouse (o equivalente combinazione con il trackpad) l'opzione "Nascondi aggiornamento".

(fonte Macitynet.it)

 

Contratti di assistenza 2018

Per rispondere in maniera più precisa e professionale alle diverse esigenze del nostro parco clienti, per l'anno 2018 Unit Trend ha messo a punto due distinti contratti di assistenza.

- Contratto di assistenza GRAFICA - OFFICE 2018

- Contratto di assistenza INEDIT 2018

 

Siamo a Vostra disposizione per offrire eventuali chiarimenti in merito ai seguenti contatti:

- Telefono : (+39) 031/56.36.36 - Fax: (+39) 031/49.15.98

- news@unittrend.it

 

Sostituzione batteria iPhone

Martedì 9 Gennaio 2018

Comunicazione sulla promozione Apple sulle batterie Iphone
Il 28 Dicembre Apple ha comunicato tramite una lettera pubblicata sul sito (qui il link), che per tutto l'anno 2018 avrebbe ridotto il prezzo del cambio batteria per il modelli Iphone 6, 6S, 6Plus, 6S Plus, SE, 7, 8, X portandolo a 29 Euro.
A partire dal primo giorno utile, 2 Gennaio, l'adesione a questa promozione da parte degli utenti è stata massiccia, tanto da portare in pochi giorni all'esaurimento delle nostre scorte. Ovviamente ci siamo subito attivati per richiedere una nuova fornitura di batterie, tuttavia una comunicazione ricevuta da Apple in data 9 Gennaio, ci informa che si verificheranno dei ritardi, in particolare per il modello iPhone 6 Plus, e che le nuove batterie saranno nuovamente disponibili tra la fine di marzo e l'inizio di Aprile. Per i modelli iPhone 6 e 6S Plus il tempo di attesa sarà di 2 settimane; per tutti gli altri modelli non si segnalano al momento problemi e la spedizione delle batterie viene effettuata da Apple nel giro di 3-4 giorni.

Ricordiamo che verrà data precedenza agli utenti che avranno prenotato il controllo del proprio dispositivo, dal sito Apple (procedura: connettersi al sito apple, verificare la disponibilità di appuntamenti disponibili per il nostro centro e prenotare lì la visita) o al nostro servizio Servizio assistenza (tel 199 24 01 55 dalle 14:30 alle 18:00), senza dimenticarsi di indicare il numero di serie (o almeno il modello di Iphone per il quale si richiede la sostituzione della batteria), per consentirci di gestire al meglio le scorte e aggiornare il Cliente nel caso di variazioni nella disponibilità di batterie.

   

Tavolette Wacom e High Sierra - Aggiornamento

Aggiornamento Apple OS High Sierra e tavolette grafiche Wacom

Giovedì, 12 Ottobre 2017

E' disponibile l'aggiornamento del driver Wacom per le sue tavolette utilizzate su Mac con OS High Sierra.

E' scaricabile dalla pagina di Supporto del sito Wacom (link).

Sotto la voce "Compatible Products" potete trovare l'elenco completo delle tavolette con cui è compatibile il nuovo driver (link)

 

   

Adobe Illustrator CC 2017 - High Sierra

Aggiornamento Apple OS High Sierra e Adobe Illustrator CC 2017

Martedì, 3 Ottobre 2017

Adobe ha identificato una serie di incompatibilità tra il nuovo sistema operativo macOS 10.13 (High Sierra) ed Illustrator.
La versione 2017 di Illustrator CC (e precedenti) non è stata progettata per funzionare con il nuovo sistema operativo.

Il consiglio è di restare sulla versione del sistema operativo attualmente in funzione, in modo da mantenere la compatibilità con il software.
I problemi ad oggi noti riguardano possibili errori durante l’installazione del programma sul nuovo Apple File System (APFS), oltre alla gestione del profilo colore dei documenti e del refresh video con alcuni tipi di schede video

 

   

Tavolette Wacom e High Sierra

Aggiornamento Apple OS High Sierra e tavolette grafiche Wacom

Lunedì, 2 Ottobre 2017

Avviso a tutti gli utilizzatori di Tavolette grafiche Wacom

A causa della natura dei cambiamenti in High Sierra, l'attuale driver Wacom non funziona!
 
Wacom sta attualmente lavorando ad un nuovo aggiornamento del driver per supportare il nuovo sistema operativo.
Per continuare ad utilizzare i propri prodotti, Wacom suggerisce di non eseguire l'aggiornamento a 10.13 fino a quando il nuovo driver non verrà rilasciato.

Dalle informazioni ricevute, il nuovo driver Wacom sarà pronto entro la fine di ottobre al più tardi.

   

Servizio Assistenza e Orari

Servizi Offerti

CENTRO DI ASSISTENZA AUTORIZZATO APPLE Riparazioni in garanzia e fuori garanzia per privati, Aziende e rivenditori, di tutte le apparecchiature Apple.

Il nostro laboratorio è a Vostra disposizione nei seguenti orari:

Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00

Potete  contattarci compilando un form al seguente link:
Richiesta Assistenza

oppure chiama il nostro numero 031.56.36.36.


 Tariffe servizio assistenza Unit Trend

  Contratto Assistenza Standard /fuori garanzia
  Livello 1 Livello 2 Livello 1 Livello 2
Assistenza telefonica e tele-assistenza compresa 36€/ora 
Costo orario 55€/ora 75€/ora 80€/ora 110€/ora
Diritto di chiamata* 55€ 75€ 80€ 110€
Trasferta 200 km a/r compresi, oltre € 0,50/km

50 km a/r compresi, oltre € 0,50/km

* comprende l'apertura della pratica, fino ad un massimo di quattro uscite relative al medesimo intervento. In caso di assistenza in laboratorio non è previsto alcun diritto di preventivo/apertura pratica.

Per tutti i prodotti coperti da AppleCare Protection Plan non sono previsti addebiti. Per tutti i particolari sulle modalità di copertura rimandiamo all'articolo "AppleCare Protection Plan".

 Tariffe valide dal 30.06.2017


 

   

AppleCare Protection Plan

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AppleCare Protection Plan per Mac o monitor Apple, iPod, iPad, iPhone o Apple TV

Tutti i Mac, monitor Apple, iPod, iPad, iPhone e Apple TV includono una garanzia limitata di un anno e fino a 90 giorni di assistenza tecnica telefonica gratuita. Con AppleCare Protection Plan estendi la copertura fino a tre anni dalla data d'acquisto originale del prodotto Mac e monitor, e fino a due anni per i prodotti iPod, iPad, iPhone e Apple TV. Avrai accesso telefonico diretto agli esperti Apple per consultarli su una varietà di argomenti legati al tuo Mac, per esempio le videochat, il collegamento alle reti Wi-Fi, l'uso del sistema operativo Mac OS X o le applicazioni iLife e iWork, sincronizzazione con iTunes, iCloud e molto altro.

Estendi fino a tre anni la copertura delle riparazioni e l'assistenza tecnica telefonica per Mac e monitor Apple

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Estendi fino a due anni la copertura delle riparazioni e l'assistenza tecnica telefonica per iPod, iPad, iPhone e Apple TV

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Leggi tutto: AppleCare Protection Plan

   

Rimuovere l'aggiornamento a Windows 10

Aggiornamento Microsoft Windows 10

Venerdì, 20 Maggio 2016

Abbiamo ricevuto segnalazioni da alcuni Clienti che hanno trovato le proprie macchine aggiornate a Windows 10 in modo inaspettato dopo l'ultimo spegnimento.

Secondo indicazioni di Microsoft, entro un mese da questo aggiornamento, è possibile tornare alla versione del sistema operativo precedente, seguendo le indicazioni che potete trovare nel paragrafo "Tornare alla versione precedente di Windows" della pagina di assistenza di Microsoft che trovate a questo link

Restiamo comunque a vostra disposizione per eventuali domande o supporto in merito

 

   

Divisione Pragmentis

Giovedì, 24 Marzo 2016

Informiamo la gentile clientela che la divisione Pragmentis, a far data odierna, è stata chiusa.
Per qualsiasi informazione e supporto tecnico sui videocorsi vorrete indirizzare la Vostra richiesta al seguente indirizzo mail:

info@unittrend.it

 

   

Teleassistenza

Versione QS 12 per Macintosh

(Mac OS X 10.8 - 10.13)

 

Versione QS 12 per Windows

 

 


 teamviewer badge grey2

Versione QS 7 per Macintosh

(fino a Mac OS X 10.7)


Servizio Assistenza per i Clienti sprovvisti del Contratto di Assistenza

Lun-Ven dalle 14:30 alle 18:00

Tel. 199 240 155

Unit Trend

Da 25 anni è partner tecnologico per più di 1200 aziende che operano in prevalenza nell’area della grafica professionale.